Moltissime sono le indiscrezioni nelle ultime ore della nuovissima Xiaomi YI 2, la nuova action cam di casa Xiaomi.
Come si nota dal nome la YI 2 sarà la seconda generazione della famiglia action cam, dopo che la prima versione dal rapporto qualità prezzo altissimo, si era aggiudicata la prima posizione di giusta concorrente alla costosissima Go Pro.
Secondo quanto asserito sul web la nuova Xiaomi YI 2 monterà:
- Sensore Sony IMX377 da 12.35 MP
- Nuovo processore Ambarella A9
- Display da 2.19 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass
- Una batteria da 1400 mAh
La prima stranezza arriva leggendo la risoluzione del sensore, risulterebbe essere inferiore rispetto al modello precedente, ma a quanto pare garantirebbe una registrazione effettiva fino a 4K.
Il nuovo processore Ambarella A9 dovrebbe garantire una velocità di registrazione molto più elevata e l’implementazione del display integrato placherà finalmente le tantissime lamentele registrate sulla prima versione.
La nuova batteria non più 1100 mAh della YI ma di 1400 mAh, dovrebbe teoricamente garantire una registrazione di circa 8 ore in 1080p a 60 fps e di circa 110 minuti di ripresa in 4K a 30 fps.
Come il modello procedente avrà connettività Wi-Fi, Bluetooth, uscita USB o microHDMI.
Secondo fonti certe la presentazione ufficiale arriverà tra pochi giorni, in concomitanza della conferenza prevista per il 10 Maggio dove oltre la YI 2 dovrebbe vedere la luce anche la nuovo Xiaomi band 2.
Sicuramente sarà una bellissima novità per casa Xiaomi che potrebbe aggiudicarsi una grandissima fetta di mercato sulla vendita delle action cam low cost.
Il prezzo non è ancora disponibile ma vi terrò aggiornati in caso di novità.