Uber e le nuove funzionalità dell’app – Aumenta la sicurezza per gli autisti e per i passeggeri
Uber il noto servizio di “taxi alternativo”, ha annunciato delle nuove funzionalità che aumenteranno la sicurezza nelle tratte, sia per gli autisti che per i passeggeri.
Durante il classico utilizzo gli utenti vedranno comparire una piccola icona a scudo che ripoterà al Centro di Sicurezza.
Tra le tante funzionalità ci sarà la possibilità di condividere con gli amici e familiari la tratta in modalità Live, numeri di telefono da contattare in caso di emergenza e informazioni di auto e autista.
E’ stato aggiunto il tasto “assistente 112” che permette di contattare immediatamente le forze dell’ordine in caso di emergenza.
Altra funzione interessante è la “chiamata in incognito”, attraverso la stessa app, sarà possibile abilitare un contatto telefonico tra autista e cliente senza la condivisione del proprio numero di telefono.
Ciascuna funzionalità verrà attivata nelle 7 città italiane dove Uber opera con il servizio di trasporto (Milano e Roma) e con Uber Eats (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Rimini, Reggio Emilia, Trieste).