Ecco i nuovi Smartglass di casa Lenovo, il loro Nome? ThinkReality A3
La nota azienda tecnologica Lenovo, ha presentato i suoi nuovi smartglass aziendali, i ThinkReality A3.
Gli Smartglass diventeranno nei prossimi anni, il nuovo gadget tecnologico e attualmente le aziende stanno facendo a gara per realizzare un dispositivo economico ma sopratutto funzionale per il commercio.
Durante proprio il primo CES di LasVegas virtuale, obbligato dal COVID-19, è stato presentato questo nuovo dispositivo per una clientela professionale.
La novità dei ThinkReality A3, è che il design è molto più snello e funzionale, esteticamente si allontana dal concept di visiera e si avvicina sempre più al design di occhiali da vista.
ThinkReality A3 di Lenovo si collegheranno a pc e a smartphone attraverso un cavo USB-C che supporta Qualcomm Snapdragon 800, proprio perchè il flusso dei dati è ancora troppo elevato per pensare ad un collegamento wireless.
All’interno dei glass troviamo dei processori XR1 e due display 1080p con tecnologia head-up o 3D per le immagini AR.
Sulla struttura frontale sono presenti due fotocamere grandangolari 8 MP che possono registrare video in 1080p.
Onestamente sono molto contento di questo nuovo indirizzo commerciale che si sta intraprendendo, sono certo che questa tecnologia potrà aprire nuove possibilità economiche ma sopratutto un grande sviluppo tecnologico per la quotidianità personale.