SpaceX realizza un illustrazione simile ad un fumetto del prossimo razzo
Sulla rete, gira in questi giorni, una nuova illustrazione condivisa dal SpaceX sul possibile razzo per i viaggi spaziali, vettore importante per il viaggio verso Marte.
Il razzo in oggetto (guarda immagine allegata) è apparso sull’account di Elon Musk di twitter e incredibilmente sembrerebbe essere molto simile al razzo del fumetto Tintin.
Attualmente il razzo è in fase di assemblaggio nella base operativa del Texas nella cittadina di Brownsville.
Il razzo tecnicamente dovrebbe essere il vettore necessario per portare per la prima volta persone sulla luna e sul pianeta rosso.
La missione è teoricamente prevista per il 2020, ma sicuramente il progetto sarà posticipato.
Questa rappresenta essere un passo storico per l’umanità, solitamente i viaggi spaziali sono stati una prerogativa governativa, dove Stati Uniti, Russia e Cina, si sono fatti fatti battaglia nella storia per la supremazia dello spazio.
Per la prima volta un Privato investe il suo capitale e il suo tempo in una missione che potrebbe rimanere nei libri di Storia di tutto il mondo.
Non solo sono state condivise delle immagini ma è stato finalmente diffuso il nome prescelto, il razzo si chiamerà SpaceX Starship, tu sei pronto per i viaggi spaziali?