Un gadget all’avanguardia per il monitoraggio della pressione corporea, oggi ti presento lo Sfigmomanometro iHealth wireless.
Il gadget realizzato dalla iHealth è l’ottimo connubio tra il rilevamento dei parametri medici e la tecnologia mobile.
All’interno della confezione troviamo:
- Lo Sfigmomanometro
- Il cavo di caricamento USB
- Il manuale di istruzione
Lo Sfigmomanometro iHealth wireless è composto da due parti fondamentali: la striscia a strappo e il dispositivo elettronico posto nella parte superiore. A chiudere il cerchio del funzionamento è l’app iHealth presente sull’Apple Store che ti garantisce l’associazione e il corretto funzionamento del dispositivo.
Ecco i passaggi da eseguire per il corretto funzionamento:
- Scarica l’app ufficiale iHealth dallo store
- Configura e associa il dispositivo come riportato nel manuale
- Indossa il dispositivo al polso e liberalo da altri accessori
- Premi sull’App il tasto inizia
- Posiziona il braccio come mostrato in figura, ti consiglio di posizionare la confezione sotto al tuo arto in modo da non tenerlo in tensione
- Premi avvia e attendi il risultato del test
Ho provato a confrontare i valori rilevati dallo Sfigmomanometro con quelli di un misuratore di pressione medica professionale e i parametri sono pressappoco identici, variano solo di 1 o 2 unità.
Lo Sfigmomanometro wireless iHealth nel complesso è ben fatto, i materiali sono di alta qualità e la tecnologia è davvero fantastica. Il dispositivo è uno dei tanti componenti realizzati dalla società perché ce ne sono molti altri atti alla rilevazione di altri parametri fisici.
La mia valutazione da 1 a 5 è di:
Attualmente lo Sfigmomanometro iHealth è disponibile sullo Store Ufficiale a 79,99 €, ma è possibile acquistare il prodotto anche nei rivenditori autorizzati: doctorshop, salutefacile ed erpice.
Per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito web: http://www.ihealthlabs.eu/it/
Sfigmomanometro iHealth wireless: Recensione from TidingsBlog.com on Vimeo.