Sono state svelate oggi le ultime novità della casa coreana Samsung, che con una magnifica diretta live trasmessa dal Mobile World Congress di Barcellona, ha regalato a tutti gli appassionati di mobile, delle grosse e sane novità di settore.
Tra i nuovi gingilli di casa Android troviamo il nuovissimo Samsung Galaxy S5, che a discapito della concorrenza, potrebbe garantire affidabilità ed efficienza anche agli utenti più difficili.
Ma quali sono le novità?
- Il design a primo impatto sembrerebbe restare invariato, la scocca posteriore resta in materiale plastico ed è possibile acquistare il dispositivo in 4 colori differenti (Argento, Bianco, Blu, Dorato).
- La struttura esteriore è stata rinforzata e impermeabilizzata per resistere all’acqua e alla polvere (NON E’ WATERPROOF).
- Display Full HD super Amoled con sensore intelligente di luminosità.
- La Batteria resta estraibile con una capacità di 2800 mAh, che permetterebbe teoricamente una riproduzione video di circa 10 ore.
- Fotocamera da 16 MP con autofocus ultra rapido.
- E’ stato aggiunto un lettore di impronte digitali biometrico come quello che monta attualmente l’IPhone 5s, con la differenza che in questo caso è stato integrato nel sotto display, restando così impercettibile al tatto.
- E’ stata aggiunta la funzione Ultra Power Saving Mode che prometterebbe un elevato risparmio energetico in caso di emergenza.
- Installato nuovo chip di trasmissione Wi-fi Mimo con la riconferma della tecnologia LTE, con download fino a 400 Mb/s
- E’ stato aggiunto un particolare sensore per il battito cardiaco posizionato vicino all’obiettivo della fotocamera.
Naturalmente questa rappresenta soltanto l’infarinatura generale del dispositivo, la scheda tecnica dettagliata sarà diffusa sicuramente prima del lancio di mercato previsto per l’11 Aprile 2014.