Ecco il nuovo smartphone pieghevole di casa Samsung chiamato Samsung Fold
A Londra durante l’ufficiale appuntamento di Samsung, è stato presentato il primo smartphone pieghevole commerciale della storia, ecco a voi il Samsung Fold.
Dalle dimensioni forse imbarazzanti, rappresenta la prima versione di un device ibrido tra tablet e smartphone.
Il suo display è da ben 7,3 pollici in diagonale con un formato 4,2:3, capace di piegarsi lungo l’asse verticale.
Una volta chiuso si attiva una sorta di display secondario da 4,6 pollici di diagonale, con una diagonale di 21:9, che a mio avviso è osceno.
Per permettere l’esecuzione di più applicazioni possibile in modalità tablet, Samsung ha dotato il dispositivo di 12 gb di ram, di 512 gb dedicati allo stoccaggio e degli ultimi processori octa core a 7 nanometri a disposizione.
L’area occupata dalla batteria da 4380 mAh è distribuita equamente sui due lati del dispositivo e le fotocamere sono ben sei.
Galaxy Fold sarà infatti venduto, a partire dal 3 maggio, al prezzo stratosferico di 2000 euro, diventando così lo smartphone più costoso del mondo in ambito commerciale.
Ecco il video della presentazione:
Ma effettivamente ha senso comprarlo? Immaginate un contesto ipotetico, dove per errore, per un motivo X si spacca lo schermo o si crepa, quanto costerebbe cambiarlo? Chi centro assistenza ha le capacità e la tecnologia di cambiare un display del genere?
Prima di poter acquistare uno smartphone innovativo del genere, bisogna analizzare tutti i pro e i contro.