Possibile comunicazione sull’abbandono delle console da parte di Nintendo
Durante un intervista da Nikkei, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, ha dichiarato che probabilmente in futuro non saranno più prodotte.
Questo ovviamente non è un abbandono al progetto dell’azienda, ma bensì la volontà di sperimentare e investire in nuove tecnologie che potrebbero sostituire le attuali.
Ecco gli spezzoni tradotti dell’intervista:
Al momento siamo concentrati su Nintendo Switch e sul suo software, ma le tecnologie avanzano e cambiano. Continueremo a pensare in modo flessibile per trovare il sistema più idoneo per proporre la medesima esperienza nel corso del tempo.
Sono passati più di 30 anni da quando abbiamo iniziato a sviluppare console. La storia di Nintendo è molto lunga, abbiamo affrontato una serie di difficoltà e in quei momenti abbiamo sempre pensato a cosa fare dopo. Guardando al futuro, il nostro business potrebbe anche allontanarsi dalle console casalinghe; la flessibilità è importante quanto l’ingegno.
Sicuramente è evidente che investire nei titoli in esclusiva rende molto di più della vendita della singola console.
Il mercato a prescindere si sposterà e la prova evidente è stata comunque la vendita delle console degli ultimi anni.
E se fosse tutto tramite Cloud, potrebbe essere la soluzione vincente? Immaginate un servizio Cloud dove poter accedere come fosse una webapp e poter giocare direttamente in streaming in tempo reale potrebbe essere una soluzione veramente interessante.