Il noto Papa è presente su twitter.
Come tutti sanno è stato eletto il nuovo vescovo di Roma, Papa Francesco! Secondo i sondaggi ufficiali dopo la sua prima apparizione durante la cerimonia ufficiale, il nuovo Papa ha guadagnato subito la simpatia di tutta penisola italiana, diventando il nuovo simbolo della Chiesa cristiana.
Ma come deve comportarsi un Papa del 21 esimo secolo?
Oltre la famosa “croce di ferro”, il rifiuto della mantella di ermellino e l’allontanamento dei componenti ecclesiastici travolti dallo scandalo pedofilia, Papa Francesco decide di entrare immediatamente nel mondo social creando anch’esso come Ratzinger un account Twitter.
Come posso seguire Papa Francesco?
Seguendo il nuovo Papa cercando il nome “@Pontifex“, tutti avranno la possibilità di seguire il nuovo pontefice nella sua missione di pace, ricevendo in diretta ogni sua pubblicazione.
“Questo Papa ci piace!”
Aggiornamento:
Secondo quanto asserito dalla santa sede, sarebbe veramente lui l’autore di tutti i tweet presente sul fantomatico account.
Sicuramente sarà seguito da qualche aiutante adepto a questo faticoso compito, ma è importante il fatto che comunque questo account sia stato confermato.
Moltissimi sono stati gli interventi e i messaggi condivisi e grande è stato l’impatto di questi ultimi sulla stampa nazionale e internazionale.