Mentre in Italia si attende la nuova voce di Homer Simpson, il fantastico protagonista della nota serie Tv, negli Stati Uniti si è appena concluso l’accordo milionario che prevederà la riproduzione online delle intere stagioni tutto in alta definizione.
Da voci di corridoio l’accordo sarebbe avvenuto nella tarda serata di lunedì, dove la nota casa cinematografica Fox insieme alla nota società Fxx, garantiranno circa 550 puntate della famosa serie tv I Simpson. Il prezzo dell’accordo, secondo fonti ufficiali, ammonterebbe intorno ai 900 milioni di dollari, circa 1,5 milioni a puntata, una cifra irrisoria se solo si pensa ai guadagni derivanti da ogni singola puntata. Finalmente la famiglia più amata dal vecchio continente sarà visibile sul portale Netflix 24 ore su 24, ma naturalmente sarà disponibile solamente negli Stati Uniti in lingua inglese.
In Italia la situazione è molto più complicata, dove attualmente sia Sky che Mediaset si trovano sul tavolo della trattativa per accaparrarsi l’esclusiva dei diritti televisivi.