Microsoft realizza app per chi ha problemi di vista

Microsoft realizza un’utile applicazione per chi ha problemi visivi.

Soundscape, progetto di Microsoft, è stato realizzato per tutte le persone che hanno problemi di vista.

Con uno sviluppo di quattro anni, l’applicazione è ora utilizzabile negli Stati Uniti.

Soundscape consente una mobilità più sicura, da utilizzare con auricolari o cuffiette.

Microsoft Soundscape utilizza la tecnologia audio 3D per migliorare la consapevolezza di ciò che ti circonda e aiutarti a muoverti ed esplorare la zona in cui ti trovi. Soundscape invierà dei feedback audio e delle etichette nello spazio 3D, in modo che sembrino provenire dalla direzione dei punti di interesse, dei parchi, delle strade e di altri luoghi dell’ambiente circostante. Avrai bisogno di un paio di cuffie stereo che ti facciano sentire a tuo agio se indossate all’aperto. Ad esempio, cuffie auricolari a conduzione ossea, Apple AirPods e cuffie aperte in-ear hanno dimostrato di funzionare bene. Soundscape è progettata per funzionare in background e offrire una consapevolezza ambientale senza alcuno sforzo. Pertanto, sentitevi liberi di utilizzarla in combinazione con altre app come podcast, audiolibri, e-mail e persino navigatori GPS.

Descrizione sulla App Store.

Praticamente mentre l’utente cammina, Soundscape invia dei suoni in determinati posti chiave o incroci. Una sorta di navigatore per pedoni.

Si possono impostare determinati audio per punti di interesse, punti di riferimento o magari chiedere la tua posizione in quell’istante.

Ecco un video dimostrativo:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.