MGWCMX 2023: La nuova edizione del Milan Games Week & Cartoomics, l’evento che i gamers e gli appassionati di videogiochi aspettavano
Milan Games Week & Cartoomics si evolve in MGWCMX 2023, un evento “disegnato” sulla generazione Z. Questo appuntamento internazionale dedicato a videogiochi, esport, giochi da tavolo, fumetti, manga e animazione si preannuncia come la principale attrazione europea per gli appassionati di pop-culture. Le date da segnare sono il 24, 25 e 26 novembre presso i padiglioni di Rho Fieramilano.
Nuovi Spazi e Esperienze
MGWCMX si trasferisce in nuovi spazi presso il polo fieristico di Rho Fieramilano, offrendo un totale di 38.000 mq di intrattenimento, 8.000 mq in più rispetto alla scorsa edizione.
Quattro padiglioni accoglieranno il pubblico in aree ottimizzate, tra cui le classiche Studios, Electric Town dedicata all’oriente, e una Gaming Zone con centinaia di console per il free play.
Ospiti di Eccellenza
L’evento sarà arricchito dalla presenza di ospiti d’eccezione, veri e propri eroi creatori di storie. Nomi del calibro di Patrice Desilets, Game Designer di Panache Digital Games, e Sebastian Kalemba, Game Director in CD PROJECT RED, promettono sorprese epiche per gli appassionati di videogiochi. Sul fronte dei fumetti, artisti del calibro di Esad Ribic e la leggenda Chris Claremont garantiranno un’esperienza indimenticabile.
Iniziative Speciali
L’evento ospiterà anche Albin Johnson, fondatore della 501st Legion, il più grande gruppo di costuming di Guerre Stellari al mondo, in un evento benefico internazionale chiamato Pink Force Day. L’occasione sarà unica per gli appassionati di Star Wars, offrendo un’esperienza unica nel Padiglione 11 di Rho Fieramilano.
Biglietti
I biglietti sono già in vendita su milangamesweek.it, offrendo diverse opzioni su misura per ogni fan. Oltre alle formule standard, sono disponibili biglietti speciali come il “biglietto raro” e il “biglietto epico” per vivere l’evento in modo esclusivo e memorabile.
Seguimi su Instagram per rimanere aggiornato live a tutto quello che succederà durante l’evento. Account ufficiale @tidingsblog