Meta sta testando un nuovo aggiornamento per dare piu visibilità ai multi profilo e alla navigazione in app
Meta, società proprietaria di Facebook, Instagram e Whatsapp, sta testando un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di passare da un account all’altro sulle app Integrando il suo Account Center.
Dalle prime indiscrezioni, la navigabilità sembrerebbe essere molto più rapida e pulita rispetto alle versioni precedenti. Sarà possibile switchare da un account all’altro, da Instagram a Facebook con un semplice Tap.
We’re introducing new features that make it easier to create, switch between and get notified for multiple profiles on @facebook and @instagram.https://t.co/JN1GXSPrFv pic.twitter.com/nztXYOoCMf
— Meta Newsroom (@MetaNewsroom) September 26, 2022
Secondo il post sul blog dell’azienda, il nuovo switcher è stato testato in tutto il mondo per le persone che utilizzano iPhone, telefoni Android e persino la versione web di Instagram.
Il portavoce di Meta Emil Vazquez ha affermato che la società non condividerà numeri specifici su quante persone hanno accesso all’aggiornamento, ma ha affermato che “continuerà ad espandere la disponibilità nei prossimi mesi”.
Su iOS e Android, Meta afferma che sta anche testando un nuovo account e un nuovo flusso di creazione del profilo, che semplificherà la creazione di nuovi profili.
Dal video sembrerebbe una funzionalità a cui siamo indirettamente già abituati, se pensate a Telegram o TikTok involontariamente è già così.
Il mondo dei social sta cambiando rapidamente ed è chiaro che qualsiasi novità potrebbe spostare una grande massa di utenti.