Kinect può essere considerato l’evoluzione della tecnologia?
Microsoft fa sapere, che ha in progetto di adattare il famoso controller/dispositivo Kinect al Pc per trasformarlo in un lettore di movimenti ottico.
Fino ad un paio di anni fa, il progetto o solo il pensiero di poter scrivere con le dita in modo digitale, era considerata pura utopia.
Immaginate di scrivere un testo, un email o semplice documento, agitando le dita in aria come se ci fosse una tastiera immaginaria, oppure di muovere il puntatore del nostro mouse con un semplice dito.
Alla TechFest, in corso a Redmond, dove è situato il quartiere generale del colosso informatico Microsoft, è stato mostrato un primo kit di programmazione indirizzato alla programmazione del controller.
Secondo il sito specializzato The Verge, la telecamera del Kinect convertirà i movimenti delle nostre mani in comandi, come avviene attualmente per i game XBox.
Ma quando sarà possibile tutto ciò?
Attualmente non è stata rilasciata nessuna informazione ufficiale in merito, ma da fondi attendibili è emerso che i primi prototipi saranno realizzati proprio quest’anno sperando in una commercializzazione nel 2014.
Acquisteresti un controller del genere se fosse venduto ad un prezzo appetibile?
Aggiornamento
Per ora il progetto non sembra prendere il volo, il dispositivo nonostante l’entusiasmo iniziale e la montagna di startup collegate ad esse, non sembra prendere una seconda evoluzione.