Se siete amanti della musica e possedete un bel gruzzoletto nel salvadanaio, non potete perdervi l’ultima novità del settore acustico musicale con le nuove auricolari su misura.
Direttamente dalla nota società di dispositivi audio Altec Lansing, arriva la serie personalizzabile tra cuffie auricolari battezzata “Custom Series”.
Che cos’è la Custom Series?
Questi particolarissimi dispositivi di ultima generazione vengono realizzati su misura per il cliente offrendo una qualità di musica impeccabile.
L’acquirente prima dell’acquisto si presenterà presso un’audiologo autorizzato che provvederà alla realizzazione dello stampo del padiglione auricolare.
Il medico successivamente provvederà ad inviare la forma alla casa madre che realizzerà, con un comodissimo silicone a lunga durata, gli inserti delle cuffie che garantiranno un’uniformità alla riproduzione musicale.
Gli auricolari raggiungono una riproduzione nel range 16-20,000 Hz con chiarezza e affidabilità posizionandosi nella fascia alta tra i riproduttori musicali.
Naturalmente la qualità è sinonimo di unicità e sappiamo bene che quando il prodotto è di fascia alta il dispositivo diventa costoso.
Secondo il listino ufficiale esistono tre modelli della Custom Series: il più basso dei tre modelli è A1 che è disponibile al comodo prezzo di 499,95 dollari, mentre A2 e A3, raggiungono rispettivamente 749,95 e 999,95 dollari.
Perché prendere delle cuffie su misura?
L’esposizione eccessiva al rumore può provocare disturbi che l’orecchio percepisce come fischi, ronzii, fruscii, crepitii, ecc.
Bisogna inoltre tenere conto che il rischio di perdere l’udito a causa del rumore è indipendente dal fatto che il suono percepito sia gradevole o no.
Avere dei dispositivi funzionali e professionali può garantire dei fastidi e sopratutto delle patologie uditive.