Da qualche settimana sta viaggiando sul noto servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, una nuova truffa legalizzata, che prosciuga letteralmente il credito del vostro smartphone.
Sto parlando della truffa versione ZARA.
Come funziona la truffa?
La vittima riceve un messaggio da un contatto amico, il quale lo invita a rispondere ad un sondaggio in cambio di un buono di 150 euro da spendere sul sito ”Zara” con in allegato il sito da cliccare.
L’utente, catturato da questa promozione, clicca sul link ed inizia a rispondere alle domande del questionario che chiede principalmente le abitudini di acquisto del cliente.
Il passo successivo, richiesto dal sito, è quello di selezionare dieci contatti alla quale inviare lo stesso messaggio ricevuto, per aumentare la diffusione dell’offerta.
Durante la lunga attesa dell’invio dei messaggi, si apre in automatico un sito di gossip pieno di pubblicità, che attraverso un semplice click a caso attiva un abbonamento che prosciuga l’intero credito telefonico.
Inutile dirvi che è impossibile che una catena del genere possa regalare 150 € di buono spendibile solamente con un semplice questionario non vi pare?
Quel che è certo che centinaia sono state le povere vittime che sono cadute nel tranello.
Mi raccomando fate molta attenzione!
I’ve been browsing online greater than three hours
nowadays, but I never found any fascinating article like yours.
It is beautiful price enough for me. Personally, if all site owners
and bloggers made excellent content material as you probably
did, the web will likely be much more helpful than ever before.