Domani Martedì 13 Ottobre 2020 ci sarà un nuovo keynote Apple, cosa dobbiamo aspettarci?
Il 13 Ottobre 2020 alle ore 19:00 direttamente dai canali ufficiali Apple, verrà trasmesso il nuovo keynote della mela morsicata, ma cosa dobbiamo aspettarci durante questo evento?
iPhone 12
Per chi se lo stesse chiedendo ve lo confermo, domani saranno presentati finalmente i nuovi iPhone 12, tecnicamente nei due formati classici che già conosciamo, versione normale e versione pro più una versione nuova chiamata “mini”.
- iPhone 12 Mini: display OLED da 5,4″ e doppia fotocamera
- iPhone 12: display OLED da 6,1″ e doppia fotocamera
- iPhone 12 Pro: display OLED da 6,1″ e tripla fotocamera
- iPhone 12 Pro Max: display OLED da 6,7″ e tripla fotocamera
Oltre al tanto atteso schermo OLED con frequenza a 122 hz, dovrebbe essere aggiunta alla squadra fotocamera, una nuova fotocamera 3d chiamata LiDAR Scanner o Tof (sensore Time of Flight), che permette di calcolare la distanza degli oggetti, creando una sorta di mappatura 3D della foto.
Il notch sembra essere confermato ancora una volta, ma verrà cambiato leggermente il design del dispositivo, rendendolo leggermente più squadrato, tipo iPhone 5s.
Tutti si dimandano, ci sarà il 5G? Beh questa è una domanda che nessuno riesce ancora a darsi risposta. Tecnicamente dovremmo vedere questa nuova tecnologia, ma la diffusione e le licenze di trasmissioni sembrano ancora non affidabilissime.
AirPods Studio
Dopo la lenta discesa di Beats sulla vendita delle sue cuffie “professionali”, Apple potrebbe lanciare le sue nuove cuffie Studio, chiamandole AirPods Studio.
Sono comparse sulla rete delle immagini ma non sappiamo effettivamente se sono reali.
Risultano essere delle cuffie definiamole premium, con delle capacità di riproduzioni molto alte, dai materiali pregiati e sopratutto ottime per chi lavora con la musica.
Naturalmente funzioneranno sia in modalità wireless che con il cavo e avrà gesture touch per il controllo. Le Airpods Studio avranno la cancellazione del rumore attiva e dovrebbero avere un prezzo di partenza di 349 euro.
Tag Apple
Già dall’anno scorso, girano indiscrezioni sui presunti Apple TAG, dei dispositivi bluetooth che si collegano al nostro iPhone, per tracciare e individuare chiavi, zaini e quant’altro.
Non credo effettivamente nel loro lancio, ma all’interno del firmware sono stati trovati delle righe di codice che facessero rifermento a questa tecnologia, quindi attendiamo 24 ore per scoprirlo.
Per gli aggiornamenti
Naturalmente io seguirò l’evento Keynote live per voi e pubblicherò sia sul mio canale Instagram @tidingsblog che sul mio canale Twitter @tidingsblog, tutte le immagini in esclusiva in tempo reale, quindi vi consiglio di seguirmi.