Jabra Elite 5, ecco le nuove cuffie targate Jabra con cancellazione rumore attiva e app dedicata
Jabra in occasione dell’IFA 2022, ha presentato un nuovo paio di cuffie le Jabra Elite 5, che siamo riusciti a vedere in anteprima Italiana in un evento dedicato a Milano.
Questo particolare modello di auricolari promette alta possibilità di concentrazione sul lavoro grazie alla nuova cancellazione attiva del rumore (ANC) ibrida, alimentata dal chipset Qualcomm QCC3050 Bluetooth.
Il design ergonomico dovrebbe garantire maggiora vestibilità rispetto ai modelli precedenti, rendendo le prestazioni dell’ANC ibrida meno condizionate dal posizionamento degli auricolari nelle orecchie e garantendo quindi una migliore performance sia per le chiamate, che per la fruizione di musica e contenuti multimediali.
Grazie alla tecnologia a 6 microfoni, dovrebbe essere aumentata la qualità delle chiamate.
Analizzando solo la scheda tecnica, le nuove Jabra Elite 5 sembrerebbero essere la soluzione ideale per chi è alla ricerca di auricolari di design con grande vestibilità, con connettività avanzata che supporta le tecnologie vocali come Bluetooth Multipoint, Google Fast Pair*, Microsoft Swift pair*, Google Assistant** e Alexa Built-In.
“La società odierna, caratterizzata da ritmi frenetici, riduce i tempi di attenzione e aumenta il potenziale di distrazione, rendendo sempre più difficile concentrarsi sulle cose importanti. Jabra comprende questa esigenza e ha progettato gli Elite 5 che offrono la possibilità di concentrarsi, connettersi e telefonare con la mente libera”.
Calum MacDougall SVP di Jabra
Caratteristiche principali:
- La cancellazione attiva del rumore (ANC) ibrida blocca un maggior numero di rumori di fondo, grazie alla tecnologia Qualcomm QCC3050 Bluetooth SoC
- Tecnologia di chiamata a 6 microfoni con soppressione del rumore del vento
- Potenti altoparlanti da 6 mm per un suono avvolgente che emoziona e arriva al cuore
- Equalizzazione personalizzabile e funzione Spotify Tap Playback
- Fino a 7 ore di autonomia con l’ANC attivato (fino a 28 ore con la custodia di ricarica wireless)
- Google Assistant** e Alexa Built In per un’assistenza in movimento e a mani libere
- Facile accoppiamento con Google Fast Pair* and Microsoft Swift Pair*
- Bluetooth Multipoint mantiene la connessione a due dispositivi contemporaneamente
- Livello di protezione IP55 contro polvere e acqua
- Qualcomm® aptX™ Audio
Elite 5, prezzi e disponibilità
Le Elite 5 sono disponibili presso rivenditori selezionati al prezzo di vendita suggerito 149 euro
Per maggiori informazioni sui Jabra Elite 5: www.jabra.com/elite
Considerazioni Personali
Premetto che non sono un grande fan delle cuffie con i gommini, ma per semplice mio gusto personale che non mi piace troppo isolarmi dall’ambiente esterno.
Dopo averle provate qualche giorno, posso ufficialmente affermare che sono le migliori cuffie che io abbia provato nella mia vita. La cancellazione del rumore è spaziale, provato in metropolitana ero completamente isolato dall’ambiente esterno.
L’audio è preciso e piacevole, non ci sono ne eccessi di frequenze alte e basse, sono le cuffie definitive anche da indossare in aero e dimenticarsi dei bambini urlanti.
Credo che con queste cuffie Jabra si sia veramente superata.
La mia valutazione è di:
Seguimi sui miei canali social per restare aggiornato sulle ultime novità @tidingsblog