Dal Mobile World Congress 2019 arriva lo smartphone pieghevole dell’Huawei
Dopo il lancio dello smartphone della casa coreana Samsung Fold, arriva anche per Huawei il primo smartphone flex chiamato Huawei Mate X.
Con uno spessore massimo da “chiuso” di 11 millimetri, lo Huawei Mate X, rappresenta la soluzione ibrida smartphone tablet dell’azienda, presentata durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona.
In commercio sarà venduta una sola versione con 8 Gb di Ram e 512 GB di memoria interna.
Al costo di 2.299 €, sarà lanciato a metà del 2019 verso maggio.
Sono alquanto dubbioso sull’efficacia e sul mercato generato da questi “padphone”. Forse ci troviamo ancora in una fase embrionale di questa tecnologia e attualmente credo si arrivi a pagare somme esorbitanti solo per le novità.
Mi immagino già la difficoltà di collocarlo in una normale tasca, o già solo il problema forse principale, la fragilità del display stesso.
Se si dovesse rompere il display? Quanto costerebbe ripararlo? Ma sopratutto chi se non l’azienda stessa ha le capacità e la tecnologia per riparare un display del genere?
I dubbi sono tanti e il costo molto elevato del device a mio avviso potrebbe bloccare sia le vendite che lo sviluppo di una tecnologia del genere.