Review: Hokusai 2 l’unica app per iOS funzionante sull’editor audio
Quando ho iniziato ad aggiornare la Skill ufficiale di Tidingsblog per Alexa di Amazon (Link), ho avuto la necessita di poter registrare la mia track audio anche fuori casa.
La mia ricerca è iniziata in maniera naturale, ho cercato editor audio sull’Apple Store e ho cominciato a spulciare app dopo app tutte le possibili candidate.
La mia ricerca si è conclusa con grande entusiasmo su Hokusai 2, l’app perfetta per l’editor audio su smartphone e tablet.
Esistono due versioni: la versione free e la versione a pagamento.
La versione free è quasi inutile, tutte le impostazioni “interessanti” sono precluse per la versione pro, però se la scaricate giusto per capire di che si tratta non sarebbe male.
La versione PRO è tutt’altra cosa. Il prezzo di acquisto è di 9,99$ con utilizzo illimitato, già solo che la si acquista una volta e la si può utilizzare quanto e quando si vuole alza letteralmente l’hype, ma le impostazioni che si sbloccano sono veramente interessanti.
Con la versione PRO si possono creare mix, cambiare il volume delle tracce, cambiare ordine delle tracce, convertirle in funzioni mono, condividerlo in qualunque formato e in qualunque social.
C’è inoltre la funzione record dal microfono, che ti permette la registrazione live delle tracce.
In sostanza è l’app perfetta dell’editor portatile. Naturalmente se desiderate: effetti, riduzione del rumore o quant’altro dovete comunque optare per qualcosa di professionale disponibile esclusivamente su laptop e desktop.
Conclusioni: l’app costicchia un pò rispetto alla media di mercato, ma sono soldi che si spendono una sola volta e si risolvono i problemi di upload.
Per ulteriori informazioni: https://www.wooji-juice.com/products/hokusai/