In arrivo il primo gioco di Harry Potter per Smartphone.
Entro il 2018 arriverà Harry Potter Hogwarts Mystery, il primo game per iOS e Android ispirato alla famosa saga di Magia.
Il gioco sviluppato da Niantic (i creatori di Pokemon GO) ha conquistato grande interesse dai fan della saga e si spera sia all’altezza delle aspettative.
Il fenomeno Harry Potter oltre ad essere fomentato dalla riproduzione televisiva, si alimenterà quest’anno anche grazie all’uscita nelle sale cinematografiche dei nuovi titoli inerenti come il film di Voldemort e il secondo capitolo di Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Harry Potter Hogwarts Mystery è ambientato nel periodo che va dalla nascita di Harry Potter e il suo arrivo ad Hogwarts. In questo caso dunque sono i tempi in cui sarà possibile vedere personaggi come Ninfadora Tonks e Bill Weasley. I giocatori avranno la possibilità di prendere parte al gioco come uno studente di Hogwarts che potranno creare all’inizio con tanto di animale da compagnia.
Come da tradizione il personaggio verrà smistato nelle 4 Case che aumenterà di livello seguendo lezioni ed eseguendo missioni entra.
Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare entro la primavera 2018 ma un accenno di quello che il gioco potrà essere verrà svelato forse il prossimo 26 gennaio durante il A Celebration of Harry Potter evento realizzato agli Universal Studios della Florida.