Google in un comunicato stampa, annuncia che da l’anno prossimo Google Foto non sarà più illimitato
Brutta notizia per tutti gli utilizzatori di Google Foto, dal 1 giugno 2021, tutte le foto e i video saranno conteggiati nello spazio totale di archiviazione del proprio account.
Per gli utenti standard lo spazio di archiviazione è di 15 GB che sotto abbonamento a pagamento aggiuntivo potrà essere esteso.
Ad oggi su Foto si trovano oltre 4.000 miliardi di foto e video, con una progressione di 28 miliardi di nuovi contenuti a settimana, e questa per la società è oggettivamente una spesa: ecco perché il servizio non sarà più illimitato gratuitamente.
Dal 1° giugno prossimo, qualsiasi file di Documenti, Fogli, Presentazioni, Disegni, Forms o Jamboard inciderà sullo spazio di storage rimanente.
I file di questo tipo pre-esistenti non saranno conteggiati, a meno che non siano modificati a partire sempre dal 1° giugno 2020.
Questa scelta drastica verso i propri clienti naturalmente non avrà dei risvolti positivi sopratutto perchè la concorrenza cavalca velocemente verso i suoi clienti.
Ricordo che su Amazon photo, è possibile caricare gratuitamente esclusivamente foto, è totalmente gratuito e potrebbe essere una valida alternativa.
Io utilizzo Amazon foto già da qualche anno e risulta essere per ora molto affidabile e “sicuro”, dategli un occhiata.