Fujifilm presenta un nuovo dispositivo Fujifilm Tripod Grip TG-BT1 che può aiutare i vlogger alle riprese
Oggi a Milano Fujifilm ha presentato un nuovo accessorio Fujifilm Tripod Grip TG-BT1 un nuovo grip per le fotocamere FUJIFILM Serie X che migliora la mobilità e assicura una presa stabile, aggiungendo la funzionalità di un treppiede.
Utile per vari stili di ripresa
TG-BT1 consente di regolare l’angolazione della telecamera di 180 gradi in verticale e di 360 gradi in orizzontale. Ruotando di 180 gradi orizzontalmente, può essere impiegato come selfie grip, ottimale quando si scattano autoritratti. Ruotando di 90 gradi in verticale, può essere adoperato come impugnatura per scatti o video con angolazioni basse. Espandendo le gambe, diventa un treppiede, utile quando si scattano foto di gruppo o quando si utilizza la funzione intervallometro da un punto fisso.
Comando remoto
Associando una fotocamera compatibile tramite Bluetooth, saranno abilitate le operazioni di scatto remoto sia per le foto che per i filmati. Quando è collegato un obiettivo dotato di zoom motorizzato, è possibile utilizzare i pulsanti T/W per il funzionamento dello zoom.
Design compatto ma resistente
- L’altezza è di 172,3mm (gambe retratte) e pesa circa 205 grammi (batteria esclusa).
- E’ resistente agli agenti atmosferici. Usandolo insieme a una fotocamera e un obiettivo Weather Resistant, non ci saranno ostacoli alle riprese anche nelle condizioni più difficili in modo da potersi concentrare sulla creazione dell’immagine.
- Il carico massimo è di 1,5kg (peso massimo combinato della fotocamera e degli accessori collegati).
Fujifilm Tripod Grip TG-BT1 sarà in vendita da dicembre 2022 al prezzo suggerito al pubblico di 199,99 euro iva inclusa.