La nota azienda dalla melamorsicata Apple, ha presentato un nuovo servizio interessante atto alla diffusione di materiale gratuito a tutti i possessori di dispositivi Mela.
Su iTunes americano è ora possibile scaricare film, musica e libri gratuitamente!
Come funziona Free on iTunes?
Essendo un servizio attualmente disponibile solo negli USA, dobbiamo ingegnarci e apportare alcune modifiche per poter risultare clienti americani, ecco come fare:
- Per prima cosa apriamo il link a (Free on iTunes), il browser ci chiederà di aprirlo su iTunes e dopo aver confermato riceveremo un messaggio d’errore.
- Clicchiamo su “Account”, l’icona a sinistra della barra di ricerca, e da qui su “Informazioni Account”.
- Andiamo sulla quarta voce, “Cambia Paese o Regione” e quindi modificare il Paese in “Stati Uniti”,
- Clicchiamo “Modifica” poi “Continua” e accettiamo i nuovi termini d’uso.
- Si aprirà la pagina con il nostro indirizzo: basta scegliere uno stato americano a caso alla voce “State” e via, cliccando “Start Shopping”.
A questo punto basterà indirizzarci nella sezione Free on iTunes e scaricare tutto il materiale che ci interessa. Ovviamente tutti i telefilm e i file multimediali sono in inglese, ma basterà attivare i sottotitoli per far apparire la traduzione in italiano.
Una volta completata l’operazione ripetiamo la modifica del Paese esposta sopra e torniamo in Italia. Tutti i contenuti saranno ancora disponibili su tutti i dispositivi e il nostro iTunes sarà tornato alla normalità.