Facebook e il nuovo algoritmo

Nuovo mese nuovo algoritmo di gestione Feed, sembra questa ormai la politica del noto social network Facebook che quasi ogni 15 giorni decide di rinnovare la formula matematica della gestione delle notizie, mettendo a dura prova i programmatori delle app. Spesso si viene inondati da informazioni inutili postati sulla home e grazie alle numerose lamentele dell’utenza, la società ha deciso finalmente di ridisegnare il prospetto di diffusione dei post dando priorità agli articoli interessanti.

Per blog, siti web e società della rete Facebook rappresenta una fonte di diffusione globale di informazioni senza precedenti, se solo si pensa alle vere potenzialità del social network le modalità di diffusione e propagazione a macchia d’olio sono infinite e sopratutto gratuite, un vero sogno per tutti gli “spammatori” del pianeta. Con questo nuovo codice verranno messe in primo piano le “informazioni di qualità” cioè le news di siti web rilevanti mettendo in secondo piano i post meno interessanti come spam o troll.

Facebook diventa sempre di più un aggregatore social di notizie ed è questo secondo la società il percorso da seguire. Nel mese di ottobre, stando ai dati riportati del colosso americano, il traffico del social network come referral è aumentato di oltre il 170% su base annuale e le modifiche portate alla luce oggi sono rivolte proprio in tal senso, per un Facebook basato sempre più su argomenti seri e di qualità.

[hwfiles.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.