Il social network Facebook da record!
Il noto social network di Mark Zuckerberg Facebook pubblica sul proprio sito di news il resoconto degli accessi al portale.
Secondo i dati di agosto il numero degli italiani costantemente attivi è in forte crescita, sono circa 24 milioni gli utenti dello stivale online ogni mese dove solo 17 milioni sono quotidianamente collegati.
Numeri da capogiro se solo si paragonano agli accessi dei portali di informazione.
Un’altro dato importante è l’accesso dai dispositivi mobile dove secondo i dati ufficiali raggiungono cifre inverosimile, circa il 73% del mondo accede quotidianamente tramite smartphone e tablet confermando innegabilmente il podio.
Ma quanto tempo passano i giovani sui social?
Secondo uno studio recente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza i più giovani sono sempre più connessi – soprattutto via smartphone.
Videogames, chat di messaggistica istantanea ma anche social network: Instagram, Facebook, Twitter, Snapchat, TikTok (ex Musical.ly) sono solo alcuni dei social network usati dai giovani e dai giovanissimi che tra la condivisione di foto, stories e tweet passano molto del loro tempo sulle piattaforme socia
Secondo l’osservatorio pubblicato nel mese di ottobre 2017, condotto tra 11.500 adolescenti tra gli 11 e i 19 anni, ha trovato che il 15% dei partecipanti trascorre più di 10 ore al giorno sullo smartphone, il 18% dalle 7 alle 10 ore
C’è un collegamento tra il modo di navigare degli adolescenti e la loro felicità?
Secondo un’analisi condotta dalla studiosa Jean Twenge dell’Università di San Diego e della Georgia gli adolescenti che trascorrono molto tempo davanti allo smartphone sono i meno felici.
L’indagine ha coinvolto oltre un milione di adolescenti americani d’età compresa fra i 13 e i 18 anni e mostra come la dipendenza da smartphone possa generare infelicità: i ragazzi più felici sarebbero quelli che passano meno di un’ora davanti allo schermo del cellulare