Il noto portale di cloud è finito sotto il mirino criminale, cambia la tua password Dropbox per sicurezza.
Se anche tu hai un account Dropbox, ti consiglio di mettere tutto sotto chiave.
Per chi non lo sapesse Dropbox è un servizio online Gratuito o a pagamento che permette l’archiviazione online di dati di ogni formato, una sorta di pen drive virtuale.
Grazie ai suoi 4 gb garantiti e gratuiti è diventata una delle società più importanti al mondo registrando milioni di account.
La società dalla scatola blu pochi giorni fa ha indetto una conferenza stampa per informare i clienti dell’attacco informatico verificatosi circa una settimana fa.
Un gruppo di hacker con un attacco informatico ha violato la sicurezza della società impadronendosi di migliaia di account.
Le vittime colpite dall’attacco sono già state informate dell’accaduto ed è stato imposto il cambiamento dei dati di accesso.
Tra i bersagli identificati troviamo uno dei dipendenti della scatola blu che sfortunatamente nel proprio archivio custodiva un file con centinaia di password di utenti registrati.
Secondo le fonti ufficiali gli account violati sono solo 3000 ma sicuramente la società punta a minimizzare i danni per non allarmare gli utenti.
La società inoltre consiglia di non utilizzare la stessa password per più servizi, perché ciò potrebbe provocare una reazione a catena.