Conferenza PlayStation 5 – Il 16 settembre, Sony ha annunciato i prezzi e le esclusive della nuovissima PS5 (ne avevamo parlato qui) attraverso il suo live streaming mondiale.
L’affluenza è stata alta e le aspettative erano tante, ma, a parte per pochissime rivelazioni, le reazioni sono state abbastanza tiepide a causa di esclusive già conosciute e a volte ritrite.
Sony, però, sa come accalappiare gli utenti con degli annunci da fare acquolina a chiunque.
Ma andiamo a vedere subito insieme le esclusive annunciate durante la Conferenza PS5
I giochi
Prima esclusiva rivelata è stata Final Fantasy XVI.
Finalmente con ambientazione rinnovata e non più neo-futuristica, Final Fantasy è stato accolto positivamente e con buone speranze sulla qualità del gioco grazie anche al nuovo team che sta lavorando al suo sviluppo.
Successiva esclusiva annunciata è stata Spider-Man – Miles Morales.
Entusiasti di questo annuncio, data la qualità spettacolare del suo predecessore per PS4 e che è rimasto nel cuore degli appassionati.
Speriamo che sia bello almeno tanto quanto il primo.
Grande emozione per il nuovo Hogwarts Lagacy, il nuovo videogioco basato sulla saga di Harry Potter.
Era stato chiesto a gran voce ed eccolo qui, un videogioco dove si vestiranno i panni di uno studente di Hogwarts e finalmente seguire la propria storia.
Altro giro altra corsa e poi un’altra ancora e ancora, ancora… Diciamo che un altro Five Nights at Freddy’s, nessuno lo voleva
Resident Evil – Village. Nuova PlayStation, nuovo Resident Evil. L’ormai cult dell’horror è pronto per approdare anche su PS5.
Ci attenderà un po’ di brivido.
Grande emozione per Demon’s Souls. Il remake del videogioco uscito nel 2009 per PlayStation 3, tornerà più accattivante di prima come esclusiva PS5.
Non vediamo l’ora di giocarci.
Ovviamente non poteva mancare il nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War
Un’altra esclusiva rivelata in questa conferenza PlayStation 5 è stata Devil May Cry 5, che accontenterà chi non era riuscito a giocare ai precedenti.
Il nostro cuore si gonfia e quasi scende una lacrimuccia con il nuovo Oddworld Soulstorm. Chi come noi è cresciuto con Abe’s Odissey sa benissimo l’emozione che porta un nuovo gioco della serie.
PlayStationPlus Collection
Durante la conferenza, Sony ha anche annunciato PlayStationPlus Collection, una collezione, appunto, di giochi utilizzabili in qualsiasi momento dai possessori di abbonamento PlayStation Plus,.
Non sono pochi e, dobbiamo ammetterlo, sono tutti dei must have.
Tra i giochi troviamo God of War, Bloodborne, Monster Hunter World, Final Fantasy XV, Fallout 4, Mortal Kombat X, Uncharted 4, Detroit – become human, The Last of Us e tantissimi altri (visibili dal trailer) che faranno acquolina a tutti gli appassionati.
God of War: Ragnarok
Proprio parlando di giochi cult, Sony ha rivelato come ultima esclusiva il prossimo God of War.
PlayStation 5 – i prezzi
Ed ecco finalmente i prezzi di lancio (che in Italia sarà il 19 Novembre 2020).
€499,99 per la versione Standard e €399,99 per la Digital Edition
Ma lo sapevate che abbiamo un account Instagram? No? Allora seguiteci!