Caratteri speciali? Possibile con Registro.it

Con Registro.it sarà possibile inserire i caratteri speciali nel proprio dominio

Registro.it permette l'inserimento di caratteri speciali nel dominio

Da ieri il famoso registro della Cnr (Consorzio nazionale ricerca) precisamente Registro.it  ha stabilito che nei domini italiani, ossia nei domini con il .it, sarà possibile utilizzare caratteri speciali.

Se prima non era concesso creare siti con domini del tipo www.caffè.it ora è possibile. Si potrà distinguere il significato di una parola all’interno di un dominio.

Inoltre si potranno utilizzare caratteri francesi o tedeschi per la registrazione. Questa decisione è stata presa a seguito di una norma varata dall’Unione Europea.

A quanto pare questa piccola novità è stata adottata non solo dall’Italia ma anche da tutti i Paesi dello Spazio economico europeo (See), compresi Islanda, Norvegia e Liechtenstein, oltre che dallo stato Vaticano, dalla Repubblica di San Marino e dalla Svizzera.

Questo è un piccolo passo per acquistare più internazionalità abbattendo le barriere virtuali della Rete.

Aggiornamento:

A quanto pare anche provider come Aruba hanno implementato questa nuova potenzialità. Con l’aumentare dei siti web è davvero importante dare la possibilità di garantire più domini possibili.

Effettivamente in Italia Registro.it rappresenta uno dei portali più conosciuti e affidabili per quanto concerne l’acquisto di domini.

Io personalmente non ho mai usato questo provider ma conosco persone che lo hanno fatto e si sono trovati abbastanza bene.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.