Migliaia di ordini cancellati, tutto a causa di un errore nel database di Amazon
Nelle ultime 48 ore il colosso del web Amazon ha visto salire vertiginosamente gli acquisti per i PC targati Asus a 26,00 €.
Vi rimando all’articolo precedente per conoscere al meglio la vicenda:
Quasi 2000 utenti in soli 24 ore hanno sperato di portarsi questi gioiellini dell’informatica a casa a un prezzo a dir poco stracciato, ma Amazon notando l’errore è corsa subito ai ripari, informando la clientela con questa email:
Gentile Cliente,
Ti scriviamo in merito al seguente articolo incluso nel tuo recente ordine numero per informarti che è stato annullato. Asus ET2012AUKB, All-in-One PC, Monitor LED 20 Pollici, Processore AMD E-Series 1.65 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Digital TV Tuner, WebCam, Windows 8, Colore Nero (Asin: B00APKE1I2)
Il prezzo dell’articolo indicato sul sito era erroneo, pertanto, non abbiamo potuto dare corso alla tua richiesta. Se volessi riacquistare l’articolo al prezzo corrente, ti invitiamo a effettuare nuovamente l’ordine sul nostro sito.
Siamo spiacenti per l’inconveniente e i disagi arrecati.
Piccolo errore e tante scuse, è così che la grande A ha chiuso il caso.
Rimasti con l’amaro in bocca? Un pò si, leggende narrano che ad alcuni fortunati siano arrivati i prodotti ma credo siano soltanto storie inventate.
Sicuramente una manomissione o semplicemente un errore umano sull’inserimento di contenuti nel database, potrebbero innescare una perdita improvvisa di entrate per la società.
Incredibile come il colosso del Web se ne sia subito accorto o perlomeno in fase di spedizione e abbia immediatamente bloccato tutto.
Se non sbaglio una volta lessi di un ragazzo inglese che per un errore di digitazione dell’operatore, aveva ricevuto una grossa quantità di prodotti gratuitamente.
Il ragazzo non solo ha restituito tutto, ma ha avuto un premio anche da Amazon.