Dopo il grande successo negli scorsi anni anche quest’anno si ripete uno dei più grandi appuntamenti previsti nel mezzogiorno: “Energy Med” Napoli.
Tale iniziativa arriva nel 2012 alla sua quinta edizione, che, con il passare del tempo, ha aumentato i suoi visitatori da 15.000 persone nel 2005 alla bellezza di 21.000 persone nel 2011.
Tale fiera è incentrata principalmente sull‘energia rinnovabile e sull’efficienza energetica, dove quasi 200 espositori mostreranno al pubblico il lavoro svolto negli ultimi anni con rapporti Costo/efficienza molto alti.
Tra di loro spiccano anche le più grandi società internazionali come: Enel, Eni ed Enea che mostreranno al pubblico le ultime novità nel campo della greenpower, ossia sull’energia pulita a impatto ambientale zero.
Ricordiamo che l’obiettivo principale della fiera è quello di mostrare al pubblico napoletano e non i grandi vantaggi dell’energia rinnovabile e di come essa possa cambiare il concetto di energia in italia e persino nel resto del mondo.
L’appuntamento è fissato per il 22 23 24 marzo 2012 presso la “mostra di oltremare di Napoli”.
L’ingresso è previsto a viale Kennedy e il costo del biglietto è di soli 5,00€ che a mio parare è un buon prezzo essendo l’esposizione molto vasta.
Per la lista delle società partecipanti e degli sponsor potete cliccare qui.
Per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale www.energymed.it.
Naturalmente sarò presente anche io alla fiera il giorno giovedì 22 marzo 2012 alle 9,30 am per l’apertura.
Questo appuntamento a mio avviso è indirizzato principalmente a ingegneri e a fisici e a tutte quelle persone che magari sono intenzionate a istallare un impianto fotovoltaico.Vi aspetto alla fiera.
Periodo
22-23-24 Marzo 2012
Luogo
Napoli – Mostra d’Oltremare (ingresso Viale Kennedy)
Orari
9.30/19.30
Ingresso: €5,00
Ingresso non consentito ai minorenni
eccetto se accompagnati dai genitori oppure nell’ambito delle visite guidate regolarmente prenotate