Nasce finalmente App Center Facebook, l’app store del social con tutti i suoi applicativi originali e verificati.
Lo store è suddiviso in tre categorie fondamentali:
- Tutte
- Web
- Cellulare
Tutte e tre le categorie hanno dei loro sotto menù:
- Giochi
- intrattenimento
- Stili di vita
- Musica
- Notizie
- Foto e Video
- Sport
- Viaggi
- Servizi
- Richieste
A quanto pare, tutte le app presenti nello store, sono app già esistente negli app store di Apple e Android, che sono associabili.
Inizialmente la sezione web mi ha ingannato perchè pensavo si potessero istallare le applicazioni su pc, ma in quella sezione si ha solo la possibilità di inviare le app ai propri smartphone.
A quanto pare App Center andrà a supportare in futuro un smartphone brandizzato ossia il Facebook Phone.
Secondo le voci di corridoio sarà uno smartphone marcato Htc che sarà presentato nel 2013.
Il fsocial si è così impossessato di un’altra fetta di mercato. Ma può veramente creare un vero e proprio valore aggiunto? Sicuramente i mini giochi magari con espedienti di acquisto pacchetti con qualche euro potrebbero fatturare davvero tanto.
Forse potrebbe essere questo il futuro del gaming online, rendere magari delle applicazioni e giochi nuovi e magari inserire dei bundle a pagamento magari di pochi euro.
Dobbiamo aspettarci Applicazioni realizzate?
Questo effettivamente non possiamo ancora saperlo, ma quel che certo è che si potrebbe creare una vera e propria corsa all’oro.
Effettivamente un pò come Apple, il social network per eccellenza potrebbe realmente cominciare a pagare dei sviluppatori creatori di contenuti.