Per un glitch di sistema, Airbnb cancella erroneamente moltissime prenotazioni dei clienti
La nota azienda di prenotazioni di pernottamenti Airbnb ha cancellato erroneamente migliaia di prenotazioni dei clienti.
Ad annunciarlo è la stessa società che durante la “manutenzione ordinaria” ha sia cancellato che disattivato moltissime prenotazioni.
La rabbia degli utenti e dei gestori è stata molto forte, che ha portato all’inondazione di messaggi in bacheca e in privato sull’account ufficiale Twitter della società.
Inizialmente si è pensato ad un attacco informatico, ma con la comunicazione di quest’ultima si è confermato il classico errore informatico.
“Ci scusiamo con gli utenti colpiti da questo incidente e abbiamo ripristinato i loro account, oltre a fornire supporto per la ri-prenotazione per le prenotazioni interessate”
Account Twitter
Naturalmente quello che ha preoccupato di più gli host, durante questa fase di caos, è la possibilità da parte dei clienti di prenotare il proprio pernottamento altrove perdendo cosi la clientela.
Negli ultimi anni Airbnb è stata forse una soluzione efficace e affidabile su tutti i fronti.
Questo piccolo incidente di percorso sicuramente non intaccherà estremamente il suo profitto, ma sicuramente potrà generare della diffidenza in futuro.
Aziende del genere vivono esclusivamente sulla reputazione e questo aspetto è un tema importantissimo che si può costruire solo negli anni ed è impossibile da comprare