Winamp la storia è conclusa.
Dopo quasi 15 anni di servizio, chiude il noto software player Winamp. A dare la triste notizia è la stessa AOL che nel 1999, acquistò il software per la modica somma di 80 milioni di dollari.
Purtroppo dove la concorrenza impatta violentemente, giorno dopo giorno nel mercato globale, è molto facile imbattersi in flop di gestione che portano automaticamente la società in perdita. Per anni sia amanti della musica che utenti atti alla trasmissione streaming, si erano affidati alla qualità della AOL, ma con le ultime due versioni rilasciate, il software aveva perso la brillantezza e l’efficienza che lo caratterizzavano.
La data ufficiale per l’effettiva chiusura è il 20 Dicembre di quest’anno e verranno eliminati anche i link di download delle versioni precedenti.
“Winamp.com and associated web services will no longer be available past December 20, 2013. Additionally, Winamp Media players will no longer be available for download. Please download the latest version before that date. See release notes for latest improvements to this last release. Thanks for supporting the Winamp community for over 15 years,”
AOL Inc