Desideri campioncini gratuiti da poter recensire? Amazon ha la soluzione.
Arriva un nuovo progetto del noto sito di e-commerce Amazon, il gigante dell’elettronica e non ha deciso di investire in un progetto per l’invio gratuito di campioni con target principale prodotti di utilizzo quotidiano o alimentare.
Immaginate ad esempio di voler provare una marca di caffè nuovo o magari una nuova salsa spalmabile, gli algoritmi del sistema di ricerca, intercetterà la vostra volontà di acquisto e vi invia gratuitamente a casa un campione omaggio da provare e nel caso acquistare successivamente.
La combinazione del progetto è un mix tra pubblicità e fattibilità di ingaggio di vendita, che potrebbe effettivamente aumentare il numero di ordini di vari elementi di consumo.
Naturalmente non basterà solamente cercare i prodotti, dietro al sistema c’è un sistema di machine learning che analizza le abitudini di acquisto del cliente e sceglie i prodotti da inviare.
Ma la Privacy? Il primo pensiero a cui noi tutti pensiamo è sicuramente la privacy. Sapere che bisogna condividere costantemente e senza filtri i propri dati personali, effettivamente potrebbe generare un pò di timore tra gli acquirenti.
L’azienda naturalmente rassicura i propri clienti confermando il proprio impegno e dedizione a conservare al sicuro i dati degli utenti, ma se non fosse cosi?
Non è la prima volta che sulla rete finiscono TB di dati degli acquirenti per non parlare dell’incidente di iRing, che fù hackerato in una abitazione statunitense.
Il progetto è sicuramente molto ambizioso, ma sarà effettivamente apprezzato? Lo scopriremo solo con il tempo.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità e scoprire quante cose belle faccio quotidianamente ti consiglio di seguirmi sul mio account instagram @tidingsblog.