Nasce la prima bacheca del lavoro su Facebook

Nasce la bacheca cerca lavoro di Facebook. Pronto per essere assunto?

Bacheca cerca lavoro su Facebook

Facebook negli ultimi anni ha rilasciato considerevoli aggiornamenti, che hanno reso questo servizio molto più completo ed efficace.

A quanto pare secondo fonti attendibili all’interno del social network ci sarà una sorta di bacheca del lavoro, che avrà l’obiettivo principale di competere con LinkedIn e Vimeo.

Questo tipo di servizio potrebbe essere attivo già dal prossimo mese.

Le offerte arrivano da applicazioni software che già collegano nel social network le persone interessate a condividere i loro curriculum e costruire contatti, come BranchOut, Jobvite e Work4 Labs.

Diventa un ulteriore spazio per messaggi promozionali.

Inoltre da poco Facebook ha allargato i confini della sua vetrina per scoprire applicazioni software, App Center: varata all’inizio soltanto negli Stati Uniti, è diventata accessibile da dispositivi mobili con sistemi operativi iOS e Android a tutti gli utenti da altre nazioni anglofone nel mondo (Australia, Canada, India, Irlanda, Nuova Zelanda, Sudafrica, Regno Unito).

E dalle prossime settimane in Europa aprirà completamente le porte anche in Francia, Germania e Spagna.

 Cercano ulteriori aree di crescita le reti sociali online per professionisti. LinkedIn ha tagliato lo scorso marzo il traguardo di 160 milioni di utenti registrati e ricava due terzi del fatturato da servizi a pagamento. Ha costruito la sua piattaforma a partire dalla pubblicazione di curriculum e dalla costruzione di relazioni lavorative. Secondo le stime di Capstone Investments l’apertura all’accesso dall’esterno dei dati di LinkedIn può generare per il social network un giro d’affari di 50-80 milioni di dollari. Punta, invece, a uno sbarco in Borsa entro due anni Viadeo: ha accelerato l’espansione in Cina, dove ha raggiunto 10,5 milioni di iscritti. E in Russia prevede di arrivare a un milione di utenti per la fine del 2012.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.