Ricaricare il vostro Smartphone senza fili è un utopia?
Dopo la presentazione del Nokia Lumia con la fantastica funzionalità del caricamento senza fili, in moltissimi hanno sognato di vedere il proprio smartphone ricaricarsi wireless, eliminando il fastidiosissimo obbligo della cavetteria.
Choetech, società produttrice di gadget elettronici ha realizzato un simpatico dispositivo, che da ai possessori di iPhone, la possibilità di ricaricare il proprio smartphone in modalità Wireless.
Il Wireless Charger Choetech è composto da tre componenti principali:
- Cover a induzione magnetica
- Basamento di trasmissione
- Cavo di collegamento Usb
Naturalmente il prodotto della mela morsicata non essendo nativamente predisposto per il collegamento, necessita obbligatoriamente l’uso della cover supplementare.
Analizziamo le caratteristiche tecniche:
- Input: DC 5V/1000mA a 2000 mA
- Output: DC 5V 1000mA
- Frequenza: 100 a 200 KHz
- Wireless distanz <5mm
- Dimensione: 92*92*9 mm
- Disponibile versione per Android e IOS
Da quanto descritto risulterebbe essere il gadget dalle potenzialità incredibili, ma già dal primo utilizzo si registrano immediatamente la prime pecche, il dispositivo non è certificato.
Per tutti i possessori di iPhone 5s e oltre risulterà impossibile utilizzo di quest’ultimo, proprio per la mancata certificazione originale Apple. Proprio per questo motivo, nonostante abbia segnalato la problematica alla Choetech, non sono riuscito a testare il prodotto in questione.
La mia valutazione da 1 a 5 è di:
Per info e informazioni vi invito a visitare il sito web: http://www.choetech.com/
Wireless Charger Choetech: Recensione from TidingsBlog.com on Vimeo.