Dalla sua nascita nel lontano 1979, il walkman è sempre stato il gadget tecnologico più ambito dagli amanti della musica.
In origine l’intera riproduzione avveniva con le antichissime musicassette, che per i più smemorati andavano riavvolte con la classica biro, ora il tutto è stato ridisegnato e rimodernato per regalare una nuova esperienza musicale.
Il nuovissimo Walkman Sony presentato in occasione del CES 2015 di Las Vegas, è in lega di alluminio pregiato, con un intelaiatura in rame placcato in oro per ridurre l’impedenza elettrica.
Sony promette un “audio in alta risoluzione”, con una qualità superiore a quella dei CD. Il lettore è pensato per riprodurre brani in formati audio che, a differenza del più comune Mp3, sono senza perdita di qualità, come Wav e Aiff. Questi tipi di file hanno dimensioni molto più elevate, in termini di byte, rispetto ai file Mp3, e hanno quindi bisogno di un maggiore spazio di archiviazione, che Sony fornisce con una memoria da 128 GB.
Naturalmente la qualità ha un suo prezzo, il nuovissimo ZX2 arriverà in Europa proprio in questa primavera a un prezzo veramente molto alto, secondo fonti ufficiali il prezzo si aggirerebbe intorno ai 1.199 €.
Per info o informazioni vi consiglio di visitare il sito web: http://www.sony.it/electronics/walkman/nw-zx2