Scoperto il mini-shuttle X-37B

X_37_14Il nuovo mini-shuttle ideato e realizzato dagli Stati Uniti in collaborazione con la nota società Boeing, è stato intercettato pochi giorni fa dalle autorità Russe diffondendo al mondo la sua esistenza. Secondo alcune indiscrezioni lo shuttle X-37B, sarebbe partito dallo Kennedy Space Center lo scorso dicembre 2012, per la prima missione coperta dal Segreto di Stato di circa 500 giorni.

La struttura e la composizione del velivolo risulterebbero molto singolari e uniche nel loro genere. Oltre ad essere un mezzo privo di pilota quindi totalmente pilotato in remoto, il nuovo aeromobile dalla lunghezza di ben 9 metri, risulterebbe equipaggiato di nuovissimi sensori di controllo, che potrebbero rivoluzionare il concetto di spionaggio internazionale. L’aspetto e il particolare più curioso che ha attirato l’attenzione del governo Russo e Israeliano, sarebbe la capiente stiva vuota che ideologicamente potrebbe trasportare un carico pagante dagli svariati usi.

Attualmente l’effettiva missione del X-37B resta ancora un mistero e l’assenza di dettagli precisi da parte delle fonti ufficiali, sta aumentando drasticamente la curiosità degli appassionati del settore.

[corriere.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.