Stampe 3D per Consumer entro il 2018

Stampante 3dCon l’utilizzo continuo del noto portale Kickstarter e grazie alla pubblicazione di centinaia video tutorial, la tecnologia della Stampa 3D è sempre più vicina alla quotidianità domestica, regalando la libertà di stampa anche ai meno esperti. Secondo le ultime stime di Canalys, un ipotetico mercato delle Stampanti 3D per consumer si aggirerebbe intorno ai 16,2 miliardi di dollari annui, aumentando l’interesse di molti imprenditori in cerca di fortuna.

L’elemento chiave che piloterà la crescita di mercato delle stampe tridimensionali sarà il business della modalità print-to-order, ovvero la possibilità dell’utente di poter realizzare un determinato progetto grafico e di poterlo stampare in remoto in qualsiasi stampante si voglia. Quello che era rappresenta un processo di produzione nuovo e molto discusso, sta evolvendo in una nuova tecnologia in grado di realizzare prodotti reali, molto complessi e sopratutto davvero innovativi.

Naturalmente la tecnologia risulta ancora essere nella fase embrionale, ma se siete in cerca di un investimento sicuro e proficuo, probabilmente il business delle Stampe 3D potrebbe fare al caso vostro. Secondo gli esperti il nuovo mercato per Consumer partirà ufficialmente entro il 2018.

[businessmagazine.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.