Amazon Fresh – La spesa a domicilio

amazon fresh bustaIl noto colosso dell’e-commerce Amazon, dopo un lungo test effettuato negli Stati Uniti con risultati strabilianti, ha deciso di lanciarsi in Europa con un nuovo servizio innovativo che fa tremare il mercato dell’alimentare. Con una grande strategia di marketing Mr A battezza l’Amazon Fresh, servizio interattivo che permette di ordinare la propria spesa alimentare direttamente sul web.

Il procedimento è molto semplice, prima di tutto bisogna dirigersi sul portale e scegliere i prodotti da catalogo come fosse un classico acquisto web e nell’arco della giornata, nel giro di qualche ore, la spesa viene ricapitata direttamente a casa gratuitamente.

Dalle notizie che trapelano da oltre oceano, Amazon Fresh dovrebbe debuttare nei prossimi mesi nel Regno Unito, precisamente a Londra, posizione strategia del mercato europeo, dove è già possibile acquistare tè, pasta e cereali. L’espansione darà il via alla spesa tradizionale, rendendo possibile l’acquisto di prodotti freschi come in un comune supermercato.

Naturalmente in Italia la strada è ancora molto lunga ma si presuppone che i primi centri urbani che potranno utilizzare il servizio saranno Milano e Roma.

[ilsole24ore.com]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.