La banca virtuale MT.GOX sparisce dal web

bitcoin - moneta digitaleProvate ad immaginare una banca virtuale con milioni di monete digitali depositate al suo interno, Fatto? Puff! E’ tutto sparito!

La nota banca virtuale MT.GOX che nel 2003 gestiva il 70% degli scambi dei Bitcoin e che attualmente curava soltanto il 21% del traffico delle monete, è scomparsa improvvisamente dalla rete e non se ne conoscono ancora le ragioni esatte.

Dopo le dimissioni del Ceo Mark Karpeles, è iniziata una sorta di bufera gestionale all’interno della società, che ha scatenato in pochi giorni alla sua imprevedibile sparizione dal web. Non si conoscono bene le motivazioni effettive, ma molte sono le correnti di pensiero che cercano di giustificare l’accaduto. Quel che è certo è che tutti i Bitcoin presenti sul sito, avevano un valore di circa 280 milioni di dollari, una somma stratosferica scomparsa con la caduta del sito ormai irraggiungibile.

Molti forum di settore credono che il tutto sia dovuto a una acquisizione segreta della società, ma a mio avviso siamo protagonisti di una delle truffe più riuscite nella storia di internet.

[corriere.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.