Browser senza censura

Nuovi propositi per il 2014?

Sul sito web del noto gruppo informatico The Pirate Bay, è stata pubblicata la lista dei nuovi propositi del nuovo anno e al primo posto dell’elenco troviamo la realizzazione del primo browser al mondo contro la censura della rete.

Dopo l’ennesimo spostamento della sede legale del noto gruppo, avvenuta prima in Perù e poi successivamente in Guyana in poche settimane, si è pensato di realizzare un sistema innovativo capace di sfuggire ai controlli e impedire l’oscuramento degli IP principali.

Dopo la grande operazione effettuata in Italia dalle fiamme gialle lo scorso Ottobre, The Pirate Bay è improvvisamente inaccessibile dagli utenti italiani e questo ha ridotto drasticamente il passaggio di informazioni.

Con il nuovo browser si sposteranno sui computer degli utenti la lista dei file contenenti le informazioni necessarie per scaricare film o giochi. In questo modo, se il portale per qualsiasi motivo sarà oscurato, le informazioni continueranno a circolare senza possibilità di tracciabilità.

[corriere.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.