Immaginate un sito di incontri, un social network nuovo e innovativo che metta in contatto persone ambiziose e cariche di desideri con personaggi capaci di realizzare i loro progetti, da un’idea di Lily Cole nasce il primo Network dei sogni.
Il sistema pensato da Cole è molto semplice, si inviano messaggi al sistema come fossero dei veri e propri Tweet, creando così una sorta di timeline continua registrata, le persone che leggono i post se hanno le possibilità e la voglia di farlo, potranno contattare i mittenti e aiutarli ad esaudire i loro desideri realizzando così i loro sogni. Sicuramente l’intero sistema è stato realizzato per finalità lavorative, come aspiranti modelle o artiste desiderose di lavoro, ma sicuramente il Social potrà comunque essere utilizzato per altri fini.
Da un certo punto di vista può essere considerato un social network che mette in contatto persone che esprimono un desiderio con chi ha la possibilità di esaudirlo. Non è solo una questione di “dare” o “donare” ma vorrei che diventasse uno stile di vita, all’insegna della generosità. Dare e ricevere dovrebbe essere più naturale.
Sono queste le dichiarazioni di Lily Cole durante un’intervista ad un noto settimanale statunitense, il progetto sembrerebbe molto interessante e magari potrebbe realmente generare una nuova tendenza sociale.