È arrivata la nuova Cassaforte Smart di Yale, Oggi gli oggetti preziosi sono più al sicuro, ma è effettivamente sicura?
Yale, una delle aziende leader in soluzioni smart per la sicurezza domestica, ha presentato il suo nuovo prodotto in ambito di dispositivi per la conservazione di oggetti preziosi, la Cassaforte Smart.
La Cassaforte Smart va ad ampliare la gamma di dispositivi domotici connessi per la casa attualmente proposti dal brand. Insieme allo Smart Lock Linus®, la Cassaforte Smart risponde all’obiettivo di gestire tutti i dispositivi elettronici da un’unica app, garantendo al cliente delle modalità più intelligenti, sicure ed efficienti.
La Cassaforte Smart vanta diverse caratteristiche, tra cui varie modalità di apertura, con chiave, tastierino numerico o mediante l’app, in base alle preferenze dell’utente.
Quando qualcuno accede alla cassaforte, o quando la batteria si sta scaricando, l’app invia una notifica; i connettori della batteria esterna a 9 V alimentano la cassaforte in caso di emergenza.
La Cassaforte Smart di Yale, il modo intelligente di conservare i tuoi oggetti di valore
La Cassaforte Smart promette di avere al sicuro qualsiasi oggetto importante, che si tratti di gioielli, documenti o costosi dispositivi elettronici; è una soluzione comoda poiché l’utente può sbloccare la cassaforte da remoto, sapere chi vi ha accesso, e condividere in modo permanente o temporaneo i codici di accesso con persone fidate da qualsiasi parte del mondo.
Sicura?
Premetto che non l’ho provata, quindi non vorrei metterci la mano sul fuoco, ma tecnicamente l’apertura può essere avviata anche attraverso il comando vocale con gli assistenti vocali più diffusi, come Alexa, HomeKit e l’Assistente Google ma non essendoci il riconoscimento vocale, potenzialmente potrebbero aprirla chiunque.
Se volete saperne di più vi consiglio di visitare il sito web ufficiale –> LINK