Ecco 5 siti di cui hai bisogno ma che fino ad oggi non eri a conoscenza
Oggi ti elencherò 5 siti utili indispensabili per il tuo business e non, di cui non credevi l’esistenza ma che oggi ti rivoluzioneranno la vita (aggiornamento Novembre 2021)
1 – Zlibrary
Zlibrary è l’evoluzione dei libri digitali. Su questo sito web avrai la possibilità di scaricare più di 8 milioni di volumi integrali totalmente Gratuitamente. Se hai un ebook esempio Kobo o Kindle, attraverso l’applicativo gratuito calibre, avrai la possibilità di caricare tramite il cavo di ricarica tutti i libri o riviste di cui hai bisogno fino a riempimento di memoria.
Naturalmente su Zlibrary sono presenti testi in tutte le lingue e di tutte le tipologie, quindi tramite il motore di ricerca potrai trovare e scaricare i documenti di cui hai bisogno.
2 – HubSpot.com
HubSpot.com sembra essere a primo impatto un classico motore di ricerca ma nasconde grande potenzialità. Con questo sito potrete generare articoli per i vostri blog in modo automatico e semplice.
- Vi basterà cercare nella barra di ricerca un argomento
- Cliccare su generate
- Visualizza le 5 idee per realizzare contenuti sull’argomento da te scelto
- Inserendo la vostra email avrete accesso a più di 250 idee correlate ad esse
Naturalmente per questa ultima procedura io ti consiglio di utilizzare un email temporanea in modo da non incappare nello spam
3 – Temp-mail.com
Temp-Mail.com rappresenta il principe dei 5 siti utili, la salvezza contro tutte le email di spam. Grazie a questo sito web avrete la possibilità di generare email temporanee (circa 10 min) e utilizzarle per servizi di registrazione random, come wifi di posti pubblici o app di delivery come JustEat o UberEats.
Vi basterà aprire il sito web e visualizzare l’indirizzo email generato randomicamente dal sistema. Per tutta la durata di utilizzo dell’email non dovrete ne aggiornare la pagina e ne chiuderla.
4 – pro.builtwith.com
Ottimo sito per chi cerca informazioni sul proprio competitor web. Si possono visualizzare i tool installati, i plugin se utilizzano base wordpress e tecnicamente i soldi spesi di gestione del portale.
Vi basterà inserire nel pannello di ricerca il nome del competitor prescelto e il sistema in automatico visualizzerà tutti le informazioni. Molto utile per chi ha ecommerce o blog di informazione.
5 – Streamelements
Se siete in cerca di fantastiche animazioni per le vostre live o per i vostri social questo sito rappresenta la soluzione ideale. Accedete al sito, scendete in qualsiasi pagina presente e cliccate sull’account Discord (questo è il link).
Dopo aver fatto accesso, cliccate sulla colonna di sinistra e cercate la voce “Widget-share”. Nella pagina che si aprirà saranno linkate un infinità di grafiche gratis da poter scaricare e utilizzare.
Naturalmente tutte le grafiche si potranno personalizzare e utilizzare senza limiti. StreamElements rappresenta un fantastico tool sopratutto per chi realizza live su Twitch e utilizza come programma obs.
Seguitemi sui social @tidingsblog per restare sempre aggiornate sulle ultime novità.